Blog: http://75.ilcannocchiale.it

Castagnetti, Castagnaccio

19:58 Prodi: "... Però si chiama Franco, il nome conta"

Il leader dell'Unione Romano Prodi, a proposito della situazione caotica al Senato, ha chiesto spiegazioni a Pierluigi Castagnetti. Castagnetti gli ha riferito che la Cdl contesta le schede per la differenza tra Francesco e Franco: "Come se la differenza contasse qualcosa...". Ma Prodi ha replicato "eh no, cavolo, il nome conta, come è registrato all'anagrafe?". Castagnetti ha risposto "è registrato Franco". Prodi non ha commentato, ed è andato via.


Così sul sito di Repubblica.it nella cronaca della giornata di ieri al Senato. La lunga giornata del Franco o Francesco Marini, che non riesce a diventare presidente dell'assemblea.
Tra Scalfaro che sbaglia a leggere le schede, ammette l'errore, dichiara di stare male da ore alle due di notte, la CdL che non può che gongolare per questa figuraccia dell'Unione.
Per quanto riguarda il turista della democrazia Castagnetti, forse è abituato a finire tutto a lambrusco e parmigiano, ma sono convinto che se trovassero una scheda con scritto "Castagnaccio" non direbbe che non cambia niente.

Pubblicato il 29/4/2006 alle 11.21 nella rubrica Politica italiana.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web